La montagna dei due laghi

About

Partenza da Novara e arrivo a Stresa.

Utilizzando la Funivia Stresa-Alpino-Mottarone, in partenza dal Piazzale Lido, in frazione Carciano di Stresa, si raggiunge la stazione intermedia dell’Alpino, dove è possibile ammirare il giardino botanico "Alpinia", all'interno del quale, in un'area di circa 40.000 metri quadrati, si trovano piante alpine e attrazioni botaniche di rara bellezza.

Dall'Alpino si giunge alla vetta del Mottarone in un paio d'ore di cammino, seguendo la strada asfaltata o i numerosi sentieri segnalati sterrati.

Per i meno avventurosi da Stresa ci si può servire unicamente della funivia per arrivare, in pochi minuti, sino alla vetta (1491 m.), il tragitto dura circa 30 minuti.

Il Mottarone è chiamato “la montagna dei due laghi” per la sua particolare posizione da cui si gode di un panorama davvero suggestivo: l’occhio si perde ad ammirare in un solo istante il Lago Maggiore con le sue splendide Isole Borromee e il Lago d’Orta, oltre alle più importanti vette alpine, quali le Alpi del Monviso, il Monte Rosa e la serie dei Mischabel. Con un po’ di fortuna, in una giornata tersa, si può ammirare anche la Cupola di Novara.

Per chi al pranzo al sacco preferisce assaporare i prodotti tipici della zona, in cima al Mottarone ci sono baite-ristoranti, oltre a diversi bar. Tempo libero.

Partenza nel tardo pomeriggio e sosta in corso di viaggio ad Armeno per visitare l’azienda COOP. Agricola Mottarone specializzata nella produzione di formaggi nostrani, ricotte e formaggi erborinati.

Arrivo in serata a Novara.

Servizi inclusi

Cabinovia, pranzo e degustazione

Servizi aggiuntivi

Trasporto e trasferimenti

Prezzo

Per gruppi minimo 15 partecipanti da euro 35 (prezzi su richiesta per individuali o gruppi superiori ai 15 pax)

Periodo

Tutto l’anno
> Torna a "Offerte"