Appuntamento a Chicago per Lago Maggiore Casalinghi

1 marzo 2013

Dal 2 al 5 marzo si terra? a Chicago presso il McCormick Place l’International Home & Housewares Show. L’evento e? organizzato dalla International Housewares Association, che da 71 anni da? voce all’industria dei casalinghi, e riunisce circa 1700 aziende.

L’Azienda Speciale Fedora della Camera di commercio ha allestito uno stand collettivo di 55 metri quadrati (numero stand S3479) che ospita 10 aziende aderenti al marchio Lago Maggiore Casalinghi: Casalinghi STO, Metallurgica Italo Ottinetti, Metallurgica Motta, Calder, Spezie & co., Legnoart, Top Moka, Cerutti Inox, BB&B Casalinghi, e Eppicotispai.

Ogni anno, la mostra attira oltre 60.000 operatori professionali provenienti da oltre 100 paesi. In media 2.000 espositori provenienti da tutto il mondo propongono in fiera centinaia di prodotti per ogni ambiente della casa e anche per esterni.
L'International Home & Housewares Show offre numerose opportunita? per scoprire nuovi prodotti ed instaurare nuovi rapporti commerciali con le aziende statunitensi e con i numerosi espositori stranieri, scoprendo nuove o ulteriori opportunita? di affari.

Dopo la fiera di Chicago alcune delle aziende proseguiranno per Miami in Florida. Fedora infatti ha organizzato una missione commerciale in considerazione dell’importanza che Miami riveste per i mercati americani.
Govedi? 7 marzo si terra? un seminario introduttivo sul mercato dei casalinghi della Florida e degli incontri d’affari individuali e/o di gruppo presso le sedi di distributori, in cui verra? avviata un’azione mirata nei confronti degli operatori del Sud della Florida. Fedora ha affidato alla Camera di Commercio Italo-Americana di Miami l’incarico di organizzare gli incontri.

Il marchio “Lago Maggiore Casalinghi” nasce nel 2006 per cogliere l’opportunita? di promuovere tutta la filiera sui mercati internazionali in modo coordinato: l’obiettivo condiviso dalle imprese e dalle istituzioni locali e? quello di valorizzare le caratteristiche di cultura, tradizioni, creativita?, lavoro e design delle imprese e della filiera produttiva locale.
Tutte le iniziative sono finalizzate dalla Camera di commercio e dalla Regione Piemonte nell’ambito del progetto “Promuovere l’eccellenza, valorizzare l’innovazione: Lago Maggiore Casalinghi”.