Novara Street Festival

Novara
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

About

Verso la metà di giugno ogni anno si svolge il Novara Street Festival, manifestazione itinerante nella provincia, che vede artisti di strada e musicisti, provenienti da tutto il mondo, impegnati ad animare per dieci giorni il novarese, andando a toccare diversi suoi comuni.

La manifestazione, che si è affermata come uno dei principali appuntamenti di strada in Europa, ha come protagonisti  la musica e i musicisti, in una formula itinerante che rende la provincia di Novara teatro di un lunghissimo e ininterrotto concerto. Il festival è un’occasione per scoprire una terra ricca di storia, paesaggi, prelibate leccornie e vini di livello.

Il carattere non competitivo del festival, l’ampia gamma di generi musicali proposti e la contemporanea organizzazione di momenti paralleli, come gli aperitivi musicali e gli spazi rivolti ai bambini, rendono questa manifestazione un importante e impedibile appuntamento per gli amanti del genere.

Ulteriori dettagli

Officina delle idee
www.officinaidee.it