Festival del teatro e della comicità

Luino
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

About

Ogni anno, nel periodo estivo, la città di Luino ospita il Festival del Teatro e della Comicità, festival promosso dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Varese, sul cui palco si esibiscono i migliori comici nazionali.

Il Festival è gratuito e si svolge nei teatri e negli spazi antistanti il Lago Maggiore, non solo della sponda lombarda, ma anche di quella piemontese e svizzera.

Tra gli artisti di fama nazionale che hanno partecipato alle edizioni passate vi sono la compagnia dialettale de I Legnanesi, il comico Francesco Salvi, l’ironico cantautore Enzo Jannacci, e lo storico duo Cochi e Renato.

L’evento prosegue anche nella stagione autunnale con appuntamenti e tournée teatrali, in cui debuttano gli artisti emergenti che si formano alla Scuola di Teatro Comico di Luino – Lago Maggiore, nata dalla volontà dell’Associazione Culturale Festival del Teatro e della Comicità della città di Luino, e che annovera tra gli insegnanti comici del calibro di Enzo Jacchetti, Davide Rota, Max Cavallari e Cochi Ponzoni.

Ulteriori dettagli

Festival del Teatro e della Comicità
www.festivalcomicita.it