Passo della Forcora

Luino
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

About

Il Passo Forcora è situato nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca, non lontano dal confine svizzero; è una piccola skiarea, l’unica in provincia di Varese, dal cui capoluogo dista circa 50 minuti.
Una pista principale di media difficoltà collega il Passo Forcora (1179 m.) con la cima del Monte Cadrigna (1304 m), servita da 1 skilift della lunghezza totale di circa 1 km. Ideale per le famiglie, il Passo Forcora offre inoltre una scuola sci per adulti e bambini in collaborazione con gli istruttori del CAI Luino, una pista per bob e slittini, e servizio di noleggio sci, snowboard, ciaspole, bob e padelle.

Gli amanti dello sci d’alpinismo o delle escursioni con le ciaspole trovano diversi itinerari che si diramano nella zona o sulle cime che compongono la cresta occidentale italo – svizzera della Valle Veddasca. Il Passo Forcora è un valico di grande bellezza paesaggistica: lo sguardo spazia sulle valli del Luinese, inoltre dalla vetta del Monte Cadrigna si può ammirare il Lago Maggiore ed i Monti Rosa e Gottardo.

Il Passo Forcora si può raggiungere salendo da Maccagno lungo la strada provinciale 5 che porta direttamente ai 1179 metri della Forcora percorrendo la Val Veddasca o, per chi proviene dalla Svizzera, dalla dogana di Indemini.

Pagina Facebook ufficiale: Forcora Ski

Profilo Instagram ufficiale: @forcoraski

Ulteriori dettagli

Passo della Forcora