Lago Maggiore Zipline

Aurano (VB)
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

About

La Lago Maggiore Zipline è l’emozione del volo alla portata di tutti. Lunga 1.850 metri, tra la partenza di Pian D'Arla (1307 slm) e l’arrivo all’Alpe Segletta (960 slm) ci sono quasi 350 metri di dislivello, il punto più alto da terra è a ben 360 metri  e si raggiungono punte massime di velocità tra i 120 ed 140 km/h … tutto il resto è divertimento!

L’impianto, inaugurato nell'agosto del 2015, si trova in località Alpe Segletta ad Aurano (VB) ed è il primo in Europa che permette di volare sullo stesso filo in due diversi assetti: Falcon Style, appesi per la schiena, in picchiata, per raggiungere le massime velocità; Free Style, agganciati frontalmente, in libertà e con la possibilità di compiere evoluzioni a piacere.

Altre importanti caratteristiche della Lago Maggiore Zipline sono la grande semplicità e la comodità di utilizzo, compresa l’accessibilità anche a disabili su carrozzina, a cui si aggiunge un’interessante centralità rispetto ad un bacino d’utenza importante che comprende tutta l’area turistica del lago Maggiore, il varesotto ed il milanese. Molto belle e funzionali le postazioni di partenza, il Fienile, e d’arrivo, il Nido, dove una struttura caratterizzata da legno e vetro accoglie il bar-ristorante La Batùa, la biglietteria, i servizi igienici ed una terrazza panoramica con vista sui monti e sull’arrivo della zipline, con a disposizione un parcheggio di 50 posti auto. Per volare ci si reca alla postazione d’arrivo da dove una comoda navetta in poco più di 15 minuti porta alla partenza … 3, 2, 1  si vola!

Ulteriori dettagli

Per tutti i dettagli relativi a orari e prezzi consultare il sito ufficiale: www.lagomaggiorezipline.it