Canoa, Kayak e Rafting tra lago e fiumi

Lago Maggiore e Lago d'Orta
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

About

L’estesa superficie del Lago Maggiore si presenta al turista come un luogo ideale in cui avventurarsi in canoa o kayak, percorrendo lunghe distanze circondati da paesaggi naturali di rara bellezza.

Diverse sono, tra l’altro, le società di canottieri che promuovono da anni questo sport all’interno del territorio del Lago Maggiore e che hanno “prodotto” campioni del calibro di Beniamino Bonomi, medaglia d’oro nei Giochi Olimpici di Sydney 2000.

Spostandoci dalle calme acque del Lago Maggiore verso le magnifiche valli dell’Ossola troviamo numerosi e ripidi torrenti che ben si prestano alla pratica del rafting, sport molto praticato nelle valli del Verbano Cusio Ossola, sia dalla gente del posto che dai turisti che amano provare il brivido di scendere lungo ripidi corsi d’acqua stagliati nella natura selvaggia.

Le principali strutture di riferimento sono: la Società Canottieri Pallanza, il Kayak Club Valdossola e il Gruppo Canoisti Ticinesi.