Ristorante Novecento

Meina (NO)
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Come arrivare

In auto: Si arriva a Meina (NO) pochi km dopo Arona risalendo il lago maggiore dalla sponda piemontese. Il ristorante si trova sulla strada principale che sale dal lago verso il centro del paese a sinistra.

About

Una cucina che si caratterizza per l’utilizzo di ingredienti "semplici" in composizioni creative di grande tecnica, sempre stimolanti e mai banali. Nel locale tutto è molto curato e ricercato, la cura del dettaglio è ben evidente, dalle guide allineate sui tavolini e dall’evidente ricercatezza di ogni componente e del corretto abbinamento. In sottofondo una compilation di musiche gradevolissime che spaziano dalla Musica orientale, passando per l’est europeo per arrivare alla Salsa Brasiliana, anche qui un viaggio… intrigante e multietnico.

Tutto è studiato, organizzato, governato... è questo è un piacere per l’avventore appassionato che si rilassa e può concentrarsi sul gusto e godersi appieno il suo momento, consapevole di essere costantemente seguito e guidato in un percorso intrigante.

Le ceramiche sono Schunhuber Franchi, i cristalli Spiegelau e le posate Sambonet 18-10. In sala vi segnalo un avvicendamento nel maitre, il "fuoriclasse" Simone Pilla, indubbiamente tra i miei preferiti (ritorna a Milano), lascia il posto al validissimo Simone Cucchiarelli, un passato da Cracco Peck e Trussardi alla Scala (Milano). Menù: si può scegliere tra il Menù degustazione "Gusto" del Novecento e il menù "Classico" meno "impegnativo", altrimenti i vari piatti alla carta sono ad un prezzo medio di 25,00 €.

 

Ulteriori dettagli

Prezzi: menù da 40 a 100 €

Prenotazione: consigliata

Fruibilità: aperto tutto l'anno

Ristorante Novecento