Safari Park

Pombia (NO)
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Come arrivare

In auto: Autostrada A4 (MI-TO) uscita Novara est  proseguire in direzione Lago Maggiore per circa 20km e A26 uscita Castelletto Ticino proseguire in direzione Novara per circa 10Km

 

About

L'idea di un safari in pieno stile, è sicuramente una di quelle cose in grado di stimolare e non poco la mente di grandi e piccini. Volendo "cimentarsi" in un'esperienza del genere, lo Zoo Safari Park di Pombia (NO), collocato geograficamente alle porte del lago Maggiore, offre l'opportunità con tutte le limitazioni "naturali" del caso, di percorrere qualche chilometro di una soleggiata collina, circondati da animali in totale libertà e che spesso non sdegnano di una visitina tanto curiosa quanto "impavida" fra le auto incolonnate durante il tragitto.

Tutto ciò avviene infatti quotidianamente, sopratutto nella prima parte del percorso che attraversa l'area dedicata agli animali erbivori. Struzzi, gnu, zebre, cammelli, dromedari ed una bellissima giraffa svolgono le loro "pratiche quotidiane" praticamente non curanti di essere osservati da migliaia d'occhi curiosi. Proprio gli struzzi, non mancano occasione per sfilare fra le due corsie d'auto, alla ricerca magari di qualcosa da mangiare; cosa tra l'altro vietata e pericolosa. Salendo lungo la collina si arriva nel regno del mastodontico ippopotamo, per poi proseguire fra antilopi e giganteschi rinoceronti.

Ci si addentra poi in due aree ben circoscritte popolate la prima da "mansueti" leoni e la seconda da bellissime tigri! Lasciando alle spalle le due aree più suggestive, si esce dalla boscaglia e si scende verso quella che è considerata la vera perla dello zoo: la coppia di bellissimi leoni bianchi! Anche in questa discesa si potranno osservare diversi animali, con un occhio di riguardo nei confronti dei giganteschi bufali.

Un'ultima occhiata alla gabbia delle scimmie e poi via verso il parcheggio, per l'eventuale visita "pedonale" alle varie aree del parco tematico. Qui, le possibilità sono molteplici: si va dal rettilario, alle aree con le attrazioni per i bambini, i vari punti shop e l'area spettacoli con rappresentazioni cicliche quotidiane. Lo Zoo Safari Park è sicuramente un parco per certi aspetti unico e suggestivo, anche grazie all'impegno dell'organizzazione nel mettere a punto un'idea sicuramente di gran richiamo.

Ulteriori dettagli

Fruibilità:

  • Dal 15 marzo al 31 marzo, aperto tutti i giorni dalle 10,00 alle 16,00 (chiusura parco alle ore 18.00)
  • Dal 1 aprile al 10 settembre, aperto tutti i giorni dalle 10,00 alle 17,00 (chiusura parco alle ore 19,00)
  • Dal 11 settembre al 15 ottobre, aperto tutti i giorni dalle 10,00 alle 16,00 (chiusura parco alle ore 18.00)
  • Dal 16 ottobre al 14 marzo, aperto solo i sabati, le domeniche e i festivi
  • Dal 26 dicembre al 6 gennaio, dalle 10,00 alle 16,00
  • 25 dicembre: chiuso
  • Pasqua, Lunedì di Pasqua, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto: ingresso dalle 08,00 alle 18,00 (chiusura parco ore 20,00). In questi giorni non sono validi i biglietti omaggio.

Prenotazione: solo per visita guidata

Prezzi:
Adulto € 17 e bambino € 12
I bambini pagano dai 4 anni