Ilario Vinciguerra Restaurant: una cucina sincera e raffinata

Gallarate (VA)
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

About

La mia cucina la definisco mediterranea-creativa basata su olio extravergine di oliva. Grazie allo studio e alle mie esperienze nazionali ed internazionali, è una cucina con una visione a 360°. Dalla Francia alla Germania, Belgio e Svizzera, senza dimenticare un’importante tappa italiana: il Don Alfonso 1890 di Sant'Agata sui due Golfi, Napoli, luogo dove ho lasciato il cuore.

Questo ricco percorso di esperienze lavorative mi ha spinto cercare di creare qualcosa di personale, che rispecchiasse il mio stile e la mia filosofia: nel luglio del 2000 l'Antica Trattoria Monte Costone a Galliate Lombardo, in provincia di Varese, dà i suoi primi frutti e grandi soddisfazioni.

Nel Marzo del 2011 una magnifica Villa Liberty con un parco di 4000 mq. situata al centro di Gallarate (VA), è la cornice del nuovo Ilario Vinciguerra Restaurant, nato dal bisogno pulsante di evolvermi sia negli spazi che nella cucina, che non cessa mai di crescere.

L’idea di un piatto da sola non basta, occorre saperla portare ad un livello ulteriore, tale da soddisfare l’aspetto olfattivo, visivo e gustativo, i tre punti cardine che guidano ogni mia creazione, insieme alle famose 3 P: Pane, Pasta e Pasticceria, rigorosamente “fatte in casa”.

Vi farò conoscere una cucina sincera, di sensazioni immediate, tradizionale e insieme moderna. Una cucina in continua evoluzione, che sorprende senza mai perdere di vista i prodotti e i colori mediterranei. Un regalo per gli amanti dei sapori veri e i prodotti di qualità.

Il Ristorante.
Un ambiente elegante e raffinato collocato nelle suggestive sale di un'imponente Villa Liberty di inizi Novecento, dai decori di gusto viennese eleganti e ricercati ma mai eccessivi, non caso in linea con la cucina del Ristorante, studiata nei dettagli ed estremamente equilibrata nel gusto e negli abbinamenti.

Ilario Vinciguerra Restaurant è Esperienza.
Un'esperienza che conduce l’ospite in un viaggio sensoriale coniugando etica ed estetica, tradizione e innovazione, attraverso studio, conoscenza e tecnica ma soprattutto passione. Aggiorniamo la carta menu ogni due mesi con un'attenzione molto particolare ai prodotti di stagione, conservando alcuni piatti storici del ristorante. Per i vini sarà mia moglie Marika a consigliarvi, che impeccabilmente seleziona ed aggiorna la carta dei vini e delle birre. La nostra ottima cantina presenta la Carta italiana e Carta Internazionale con oltre 1300 etichette.

L’ora del Bistrot.
Una sosta veloce che concilia tempo e costi, preservando la qualità del servizio e delle materie prime.
Al primo piano della Villa potrete sedervi e godere di una cucina fatta secondo tradizione, quella napoletana, senza reinterpretazioni. Perché anche uno chef innovativo parte sempre dalla grande tradizione proponendola così com’è, in tutta la sua eccellenza, senza eguali.

Al Bistrot troverete grandi piatti tradizionali partenopei, ogni giorno differenti. La struttura, dotata di 35 ampi coperti, di un’accogliente sala Bar e di un grande salone al piano superiore, è la location ideale per cerimonie, eventi e meeting in un’atmosfera raffinata e suggestiva.

Ulteriori dettagli

Prenotazione: opzionale

Orari
Mercoledì giorno di chiusura
Lun - Mar: 12.30 - 14.00, 19.45 - 22.00
Gio - Sab: 12.30 - 14.00, 19.45 - 22.00
Dom: 12.30 - 14.00