Altea nono tra i melges a torbole

Si è svolta a torbole sul lago di garda l'ultima tappa del circuito nazionale volvo cup per la classe monotipo melges 24. 62 gli equipaggi presenti, 11 le prove dipsutate con vento da sud i primi tre giorni e da nord la domenica, con intensità dai 10 ai 25 nodi.

Presenti i migliori equipaggi italiani e un nutrito e agguerrito gruppo di stranieri, Altea schierava l'equipaggio composto da Andrea Racchelli, enzo bonini ,alberto verna, luca antonini ed enrico pucci. Una prova questa di torbole non fortunatissima per l'equipaggio verbanese, reduce da un ottimo secondo posto al campionato italiano. Qualche prova in recupero, una squalifica per partenza anticipata, in mezzo comunque ad una serie di riusltati regolari di tutto rispetto, ottenuti in una flotta davvero molto competitiva. Alla fine nella classifica guidata dal locale Celon Altea agguanta la nona posizione in classifica, a pochissimi punti dalla quarta che fino all'ultima prova era sicuramente alla portata.

Si conclude così la volvo cup 2006, ora l'appuntamento è per la fine di agosto nelle acque di hyeres con il campionato del mondo.