Q Travel: la Camera di Commercio certifica la qualità delle Agenzie di Viaggio

Si è svolta oggi mercoledi 21 febbraio presso la sede camerale di Baveno la conferenza stampa per la presentazione del marchio Q Travel.

Q Travel è il marchio di Qualità per le Agenzie di Viaggio e Turismo promosso dalla Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola con l'obiettivo di certificare e promuovere i comportamenti di eccellenza delle agenzie di viaggio che operano sul territorio provinciale.

Il marchio nasce nell'ambito degli interventi voluti dall'Ente Camerale con il duplice obiettivo da un lato di favorire lo sviluppo qualitativo delle imprese e del territorio, lavorando insieme alle imprese del territorio per fare crescere il sistema economico, e dall'altro di garantire la trasparenza del mercato e la tutela dei consumatori.

"Sempre di più la sfida della competizione nel mercato globale - ha sottolineato Giuseppe Moroni, Presidente della Camera di commercio - è sulla qualità delle risorse, sempre di più le aziende ma anche i territori si sviluppano in relazione alla loro capacità di attrarre, sviluppare e mantenere risorse di grande qualità. Per le imprese, ad esempio, offrire prodotti e servizi di qualità è fondamentale, così come sviluppare con i clienti un rapporto di lungo termine, un rapporto di grande qualità che si apra ai loro bisogni, che li sappia effettivamente comprendere e soddisfare. Per questo assumono sempre più importanza i "comportamenti" di qualità, ai quali i consumatori sono estremamente sensibili ed attenti".