Nuovi servizi per il Portale del Lago Maggiore www.illagomaggiore.com

Dopo il completo restyling di fine 2006, il portale del Lago Maggiore offre un nuovo importante servizio, in collaborazione con il Centro EPSON Meteo.

Novità assoluta di questo inizio anno è, infatti, il servizio di informazione a cura del CEM: tra le strutture di ricerca applicata di previsione in ambito meteorologico più accreditate di Europa, il CEM è stato scelto dal Lago Maggiore quale fornitore di sicura affidabilità e professionalità.

Navigando all'interno del portale del Lago Maggiore (http://www.illagomaggiore.com/meteo) è ora possibile visualizzare le informazioni meteo sempre aggiornate (i dati vengono forniti due volte al giorno), con validità di tre giorni e suddivise per area territoriale e comune di riferimento. Molti sono, inoltre, i parametri presi in considerazione per il calcolo della condizione meteo: la temperatura (minima, massima e percepita), la direzione e l'intensità del vento, la radiazione ultravioletta e la quota in metri dove si raggiunge lo zero termico.

Il servizio meteo per il Lago Maggiore contribuirà alla fruizione del territorio ed offrirà informazioni puntuali ed aggiornate a tutti i visitatori che sceglieranno questa meta per le proprie vacanze o per le "gite fuori porta" della stagione turistica in arrivo!

E le novita non finiscono qui per essere sempre aggiornato sugli eventi e le novità del Lago Maggiore, è disponibile il servizio di Newsletter gratuito!