Eletta la Giunta della Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola

Nella sua seconda riunione del 21 novembre scorso, il Consiglio camerale, insediatosi la scorsa settimana, ha eletto la propria giunta. L'elezione è avvenuta a scrutinio segreto, secondo le modalità procedurali regolamentate dallo statuto camerale, che recepisce, all'art. 16, comma 3, le disposizioni del decreto del Ministero dell'industria del commercio e dell'artigianato n. 501/96. Secondo tali disposizioni, dei componenti la giunta camerale, 7 più il Presidente, almeno 4 devono essere eletti in rappresentanza rispettivamente dei settori dell'Industria, del Commercio, dell'Artigianato e dell'Agricoltura. (art. 16 comma 1 dello Statuto camerale).

Sono stati eletti: Elio Savioli in rappresentanza dell'Agricoltura, Giuseppe Calderoni e Giorgio Fiorini in rappresentanza dell'Industria, Franco Panarotto in rappresentanza dell'Artigianato, Alvaro Mori e Cesare Goggio in rappresentanza del Commercio e Davide Parodi in rappresentanza dei Servizi alle imprese.

La prima riunione della neoeletta giunta sarà il prossimo 28 novembre, per le riflessioni preliminari sul preventivo economico 2008.