Gusto e tradizione sotto l'albero: i prodotti locali all'artigianato in Fiera a Milano

"L'Artigiano in Fiera", grande occasione per lo shopping natalizio attesa ogni anno dai milanesi e non solo, si terrà quest'anno dal 1° al 9 dicembre nella abituale sede dell'Area Portello di FieraMilanoCity. E' un evento davvero unico in Italia per il numero e il rilievo degli operatori presenti e soprattutto per l'eccezionale partecipazione del pubblico. Nella scorsa edizione i visitatori sono stati piu di tre milioni a testimonianza del grande successo e gradimento della manifestazione.

Come è ormai consuetudine consolidata, anche quest'anno la Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola ha colto questa grande opportunità per diffondere le produzioni tipiche legate al nostro territorio, sia quelle artigianali che quelle agroalimentari, e sostenere quindi la partecipazione anche di piccole realtà ad un evento di così grande rilevanza. Per il settore agroalimentare sarà presente il Consorzio di Tutela e Garanzia Mieli del V.C.O., del quale la Camera di commercio e socio istituzionale, che proporrà i mieli prodotti nella nostra provincia garantiti dal sigillo che attesta l'alta qualità e la genuinità del miele ottenuto dagli apicoltori soci del Consorzio. Il miele posto in commercio con il sigillo di garanzia infatti ha superato severi controlli ed è stato prodotto nel massimo rispetto dell'ambiente e delle api.

Per il comparto artigiano, che trova in questo evento un'occasione privilegiata di promozione e crescita attraverso l'incontro diretto con il mercato, la Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola ha anche quest'anno offerto un sostegno alle imprese locali attraverso un contributo per l'acquisto dello spazio espositivo che ospiterà nove imprese locali. La manifestazione ha l'obiettivo di far conoscere al pubblico le produzioni dell'artigianato e offre ai visitatori la possibilità di immergersi nelle storie, nelle tradizioni e nelle culture locali e al contempo la partecipazione degli operatori offre alle aziende occasioni significative per ampliare la propria attività. Ciò è reso possibile anche grazie al sostegno di molte istituzioni che, come la Camera di Commercio del VCO, riconoscono AF come un momento importante per la valorizzazione dei territori e delle tipicità locali. L'Artigiano in Fiera rimarrà aperta dal 1° al 9 dicembre prossimi con i seguenti orari: giorni feriali: 15.00 - 23; sabato e festivi 10.00 - 23.

Per raggiungere la manifestazione Linea Metropolitana 1 Rossa (direzione Molino Dorino/fermata Lotto FieraMilanoCity). Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio promozione della Camera di commercio: tel. 0323.912820/0323.912832
e-mail: promozione@vb.camcom.it