Villa Claudia è sempre più Green

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

La storica Villa Claudia, proprietà dei Marchesi Dal Pozzo, ha aderito al progetto Lago Maggiore Green Meeting, adottando buone pratiche per la riduzione dell’impatto ambientale nell’organizzazione di eventi.

Attraverso accorgimenti quali la riduzione e il riciclo dei rifiuti, l’utilizzo di materie prime a basso impatto ambientale e la diminuzione del consumo di energia, la suggestiva location di Belgirate si è impegnata a rispettare l’ambiente.
L’impegno di Villa Claudia e della destinazione Lago Maggiore è stato premiato anche dal cinema italiano: il famosissimo trio “Aldo, Giovanni e Giacomo” e la casa di produzione Agidi Srl, impegnati anch’essi nella creazione di film a basso impatto ambientale, hanno scelto proprio Villa Claudia come location per alcune riprese del loro nuovo film: “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, nelle sale dall’11 dicembre, con la regia di Morgan Bertacca.

Le scelte ecocompatibili dei gestori e responsabili della stupenda tenuta di Belgirate hanno così permesso di portare sui grandi schermi di tutta Italia la bella realtà di Villa Claudia e del Lago Maggiore.

Quest’ultimo rafforza così il suo impegno verso la natura, creando luoghi di vacanza e di lavoro in grado di offrire i migliori servizi, tenendo però un occhio rivolto all’ambiente e alla sua preservazione.

M.sa Claudia Dal Pozzo d’Annone