Programma estivo Museo Granum di Baveno

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Il Museo Granum di Baveno propone al pubblico un interessantissimo programma per l’estate 2014, composto da visite guidate alle cave, viaggi in battello e aperture serali.

L’11,15 e 16 luglio il museo aprirà le porte dalle ore 21:00 alle ore 22:30 grazie all’iniziativa “Granum by Night”.

Mercoledì 16 luglio, alle ore 17:30, è prevista una visita guidata al museo e al centro storico, mentre, il 18, 19 e 20 luglio, alle ore 9:30, dopo la visita guidata, ci si recherà alle Cave Seula e agli stabilimenti.

I giovedì di luglio, 24 e 31, di agosto, 21 e 28, e di settembre, 4 e 11, il museo organizza “Pietre al Tramonto”. Un itinerario speciale realizzato grazie a Agifin-Graniti di Baveno e Verbano Viaggi, che condurrà i partecipanti alla scoperta del Museo e delle Cave.
Le visite si terranno dalle ore 16:30 al Museo Granum; da qui, con un autobus, ci si recherà alle cave e agli stabilimenti di lavorazione.

Tra Pietre e Acque” è infine l’iniziativa che, dopo la visita al Museo, permetterà ai partecipanti di visitare, traghettati dal battello, le aree estrattive e gli edifici storici realizzati grazie al granito del territorio.
Le gite si svolgeranno il 30 luglio e il 6, il 13 e il 27 agosto, con partenza alle ore 15:00 dal Museo Granum.

Occasioni uniche per conoscere e scoprire la storia del nostro territorio.

Per partecipare alle iniziative proposte, è richiesta la prenotazione, da effettuarsi il giorno prima di ciascun evento.

Ufficio Turistico di Baveno