Gli Agrumi di Cannero Riviera

Edizione 2015
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Il Comune di Cannero Riviera ha una lunga tradizione storica di coltivazione di agrumi: nei suoi famosi ed eleganti ville e giardini se ne possono osservare pregevoli e antichi esemplari.

Ed è proprio grazie alle coltivazioni di agrumi e olivi, favorite dal clima mite del lago, che Cannero, da metà Novecento, ha assunto la denominazione di “Riviera”.

Non solo gustosi e colorati frutti, ma anche marmellate, e liquori: insieme agli argentei pesci del lago, i bianchi formaggi dall’aroma d’alpeggio, gli infusi e i biscotti a forma di montagna, gli agrumi sono parte della ricca produzione che quest’anno sarà protagonista di Expo 2015, “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Molte, infatti, saranno le proposte artistiche, gastronomiche e culturali che condurranno i visitatori alla scoperta degli aspetti più affascinanti e meno conosciuti del territorio della riviera del Verbano, tra cui una selezione di stand di esposizione e vendita delle produzioni locali.

Per il programma completo, rimandiamo al seguente all'evento Gli Agrumi di Cannero 2015.