Festival LetterAltura 2015

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Nato nel 2007 a Verbania, “LetterAltura”, il festival della letteratura di montagna, quest’anno giungerà alla sua 9^ edizione.

50 eventi, 3 mostre, 4 proiezioni e più di 70 ospiti italiani e internazionali opereranno in sinergia per ricordarci l’importanza delle montagne in quanto unica fonte d’acqua in grado di dissetare il pianeta.

Come per le edizioni passate, il ciclo d’incontri e conferenze in programma per quest’anno mira a creare degli spazi di dialogo nei quali lettori e autori possono confrontarsi in serenità attraverso la mediazione di giornalisti esperti. Sarà inoltre possibile consultare e acquistare i libri presentati presso la tenda che verrà allestita in Piazza Ranzoni a Intra.

Anche quest’anno, numerose saranno le iniziative dedicate ai bambini, a partire da un’inaugurazione dedicata a loro.

A Verbania il festival avrà luogo dal 25 al 28 giugno mentre nei week end di luglio gli eventi si posteranno nelle valli del Cusio e dell’Ossola (Ameno, Premeno, Alpe Colle, Vogogna).

Scarica l'opuscolo comprensivo del programma dettagliato.

Apri il comunicato stampa di LetterAltura 2015.

Associazione Culturale "LetterAltura"