Corso d'intaglio del legno

Un’occasione unica per toccare con mano un’antica tradizione
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Sabato 4 febbraio, presso la Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini di Santa Maria Maggiore, in Valle Vigezzo, riparte il corso d'intaglio del legno.

Il corso è un’importante occasione di conoscenza e arricchimento culturale aperto a tutti che permette di mantenere viva una tradizione di manualità e creatività, ponte tra passato, presente e futuro.

Franco Amodei, maestro legnamaro, festeggia quest'anno i suoi 70 anni, di cui 57 dedicati alla lavorazione del legno, prima come falegname sotto padrone e poi come artista.
Si tratta dunque di un'occasione unica, tanto per la qualità dell'insegnamento, quanto per la sede, l'ultima Scuola di Belle Arti attiva rimasta sull'intero arco alpino.

Un appuntamento fisso che si rinnova dal 1989, quando il maestro Amodei – ultimo grande testimone di questa meravigliosa passione artistica – iniziò a seguire gli allievi in un entusiasmante percorso di conoscenza e pratica.

Sabato 4 febbraio si terrà la prima delle undici lezioni, in programma ogni sabato dalle 14.00 alle 18.00, fino al 15 aprile.

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale della Scuola di Belle Arti.