Giornata gratuita di avvicinamento al Volo in Parapendio

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

La scuola di volo NorthWestParagliding A.S.D. organizza per domenica 8 maggio 2016 al Mottarone una Giornata Gratuita di Avvicinamento al Volo Libero in Parapendio.

Come di consueto l’evento sarà suddiviso in due parti: al mattino una presentazione completa della disciplina, fatta con l’aiuto di materiale multimediale, e al pomeriggio alcune semplici prove pratiche a terra, sotto l’attenta supervisione di istruttori competenti.

Il ritrovo è fissato per le ore 9 al Mottarone presso il bar Alp. In caso di maltempo, la giornata si svolgerà presso presso il Palaghiaccio di Colazza, ad un passo dall’uscita autostradale di Meina.

Partecipare ad un Open Day è senz’altro il modo più semplice, divertente ed efficace per avvicinarsi al mondo del Volo Libero in Parapendio e per incontrare isctruttori qualificati  che potranno rispondere a ogni quesito. Grazie alla grande esperienza North West Paragliding propone un mix equilibrato di precise nozioni teoriche e semplici prove pratiche a terra, che viene incontro alla curiosità di chi vuole approcciare con serietà questa fantastica disciplina aerea.

Tra i partecipanti verrà anche estratto un volo tandem gratuito, da svolgere la sera stessa o, in caso di condizioni aerologiche non conformi, da programmare per una giornata successiva.

Tutti i dettagli sono consultabili sul sito dell'associazione.

L'evento è completamente gratuito e gli interessati possono spedire una mail all’indirizzo nei contatti per prenotare la loro presenza.