Orta Jazz Festival

Il primo festival di musica jazz sul lago d'Orta
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Prima edizione dell’Orta Jazz Festival, in collaborazione con il Jazz Club Borgomanero: quattro concerti con artisti di fama nazionale e internazionale.
I direttori artistici Sonia Spinello e Lorenzo Cominoli, già alla direzione del Jazz Club, coordineranno l’evento nella suggestiva location del Palazzotto di Piazza Motta.

Ma non ci sarà solo musica: i concerti saranno preceduti da seminari didattici e incontri con gli artisti.

Questo il programma delle serate:

  • Sabato 25 giugno, ore 21.00: TERRAS. "Terras" è l’ultimo album di Barbara Casini. La più brasiliana delle cantanti italiane sarà accompagnata da due musicisti di calibro internazionale, il chitarrista Roberto Taufic e il pianista Seby Burgio.
  • Sabato 16 luglio, ore 21.00: CITY OF DREAMS. "City of Dreams" oltre ad essere il titolo di un apprezzato disco del chitarrista americano Garrison Fewell, vuole essere un tributo al mondo musicale di questo grande artista prematuramente scomparso.
  • Venerdì 26 agosto, ore 21.00: SONIA SPINELLO QUARTET. Il progetto "Wonderland" nasce dall’amore per le composizioni di uno dei più grandi artisti della scena pop mondiale che più ha influenzato la musica contemporanea a 360 gradi: Stevie Wonder, massimo esponente della black e soul music. Un viaggio in chiave jazz nella vita e nella musica di questo grandissimo artista. Il progetto propone anche composizioni inedite ispirate alla sua poetica.

  • Venerdì 9 settembre, ore 21.00: MAURO NEGRI BUDS QUARTET. Mauro Negri è certamente uno dei migliori clarinettisti europei. La sua recente carriera vede affiancarsi i ruoli di side man nei progetti di Richard Galliano e quello di leader in molti gruppi dell’ultima onda del jazz italiano. Questo nuovo progetto focalizza interamente la sua attenzione sulle ultime generazioni del jazz italiano.

L'ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook del festival.
Per i seminari didattici è gradita la prenotazione al numero di telefono indicato di seguito.