Festival di Fuochi d'artificio

Lo spettacolo di luci e suoni tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Valli Ossolane e Parco del Ticino
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Sette imperdibili spettacoli - tra pirotecnici e piromusicali - che toccheranno Lago Maggiore, Lago d'Orta, Valli Ossolane e Parco del Ticino.

Di seguito il calendario con il dettaglio degli spettacoli:

Sabato 23 luglio, ore 22.30
Sesto Calende - Parco del Ticino (sul lungo fiume in prossimità del centro – Viale Italia)
Spettacolo pirotecnico

Domenica 24 luglio, ore 23.00
Arona - Lago Maggiore
Spettacolo piromusicale

Sabato 6 agosto, ore 22.30
Cannobio - Lago Maggiore
Spettacolo piromusicale

Sabato 13 agosto, ore 22.30
Verbania Pallanza - Lago Maggiore
Spettacolo pirotecnico

Domenica 14 agosto, ore 21.30
Santa Maria Maggiore - Valle Vigezzo
Spettacolo pirotecnico
Anche quest'anno verrà confermato il servizio speciale della Vigezzina, che effettuerà corse speciali per chi vorrà raggiungere comodamente a bordo del suggestivo trenino bianco e blu la località sede di spettacolo.
Orari partenza del trenino da Domodossola per Santa Maria Maggiore:

  • 16.25
  • 17.25
  • 18.25
  • 20.25

Il treno speciale di ritorno partirà da Santa Maria alle ore 23.30 (corsa unica senza fermate intermedie) con arrivo a Domodossola alle ore 00.15.
Il costo dei biglietti sarà: € 7,40 cad. per gli adulti (A/R), € 3,70 cad. per i ragazzi da 4 a 12 anni (A/R). I bambini inferiori ai 4 anni viaggiano gratis.
Prenotazioni telefoniche o via mail c/o Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli ai seguenti recapiti: tel. 0323 30416, e-mail infoturismo@distrettolaghi.it.

Domenica 21 agosto, ore 21.30
Domenica 28 agosto, ore 21.30
Omegna - Lago d'Orta
Spettacoli piromusicali
La celebre Festa di San Vito, che arriva quest’anno alla sua 113° edizione con grandi eventi e mercatini, propone anche quest'anno i tradizionali fuochi d'artificio. A fine agosto il Lago d'Orta sarà illuminato da due serate di luci e suoni che si concluderanno domenica 28 agosto con il Gran Galà piromusicale di chiusura, che concluderà la rassegna “Festival di Fuochi d'Artificio 2016”.

Novità dell'edizione 2016 del Festival di Fuochi d'Artificio sarà la collaborazione con la prima rassegna di spettacoli piromusicali ad alta quota Vette d'artificio, giunta quest'anno alla seconda edizione.

Foto: Archivio Distretto Turistico dei Laghi - G. Parazzoli W. Moroni

Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell'Ossola