Giro Lago Bike

Scoprire il lago d'Orta su due ruote
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Girolago Bike è una pedalata non competitiva volta alla scoperta del territorio in compagnia di due testimonial d’eccezione: Marta Pastore biker stresiana e Fabrizio Ricci, giovane promessa della BI Lake di Miasino.

Una mattinata tra sentieri e sterrati dell'alto novarese alla scoperta del paesaggio incantato del lago d'Orta e delle sue bellezze architettoniche tra cui la chiesa di Santo Stefano a Corconio e la Chiesa del Castello a Pisogno.

Un appuntamento per bikers di medie capacità, capaci di pedalare per 18 chilometri con tratti sterrati e sentieri.

La giornata ha inzio alle ore 8,30 presso il Circolo di Carcegna, punto di ritrovo.
Alle 9,30 inizia la pedalata con un percorso ad anello che parte da Carcegna, prosegue per Legro, Corconio, Bolzano Novarese dove si terrà un rinfresco.
Il rientro è previsto per le 13,00 circa.

È prevista una quota di partecipazione di 12 euro cadauno, comprensiva di accompagnamento nel tour, soste con visite guidate e due ristori. I partecipanti devono avere almeno 14 anni e devono essere provisti di mountain bike in ordine e caschetto protettivo. L'escursione si terrà con un minimo di dieci partecipanti e un massimo di trenta.

Il percorso guiderà i bikers alla scoperta del territorio e delle sue bellezze paesaggistiche e architettoniche, si terranno visite guidate presso la Chiesa di Santo Stefano a Corconio e presso la Chiesa del Castello a Pisogno.

Per chi lo desidera è possibile pranzare presso il circolo di Carcegna a un costo concordato di 10 euro; il menù prevede un piccolo aperitivo di benvenuto, pennette al ragù, arrostino nostrano al forno con patate alla Carcegese, crema catalana e acqua.

Prenotazione obbligatoria entro giovedì 28 luglio, al numero 032389622 o scrivendo a ecomuseo@lagodorta.net.

Ecomuseo Lago d'Orta e Mottarone