Tones on the Stones: Turandot

La famosa opera di Giacomo Puccini in scena nella spettacolare cava di Trontano
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Dopo il grandissimo successo del primo appuntamento di Tones On The Stones con la cantata laica di Ramberto Ciammarughi e i Carmina Burana, la rassegna prosegue giovedì 28 luglio con la Turandot di Giacomo Puccini.

Lo spettacolo, sotto la regia di Stefano Monti e diretto da Stefano Giaroli, inizierà alle ore 21.30 nella singolare ambientazione della cava di beola di Trontano.

Questo il cast, selezionato all’interno del Master di Alto Perfezionamento prodotto da Tones on the Stones, con docente Katia Ricciarelli:

Maddalena Calderoni, soprano - Turandot
Valeriy Georgiev, tenore - Calaf
Filomena Fittipaldi, soprano - Liù
Alberto Zanetti, baritono - Ping
Orlando Polidoro, tenore - Pong
Marco Iezzi, tenore - Pang
Devis Fugolo, basso - Timur
Ken Watanabe, basso - Un mandarino
Iano Selli, tenore Imperatore - Altoum

Orchestra delle Terre Verdiane
Corale Lirica Ambrosiana

L'opera è arricchita non solo dalla eccezionale scenografia di pietra, ma anche dalla danza aerea sulla parete verticale di beola alta 60 metri a cura di Cafelulè, illuminata da giochi di luce con la tecnica del videomapping architetturale.

Tones on the Stones propone per la sua decima edizione una produzione operistica imponente che vede coinvolti oltre 130 artisti. L’allestimento prevede l’utilizzo del video mapping in 3D con la firma di Studio Vertov: Luca Scarzella rappresenta la massima eccellenza artistica italiana in campo di realizzazioni video per il teatro. La regia è affidata invece a Stefano Monti, artista dal raffinato senso estetico che ha al suo attivo oltre 40 regie di titoli operistici.

Biglietti in prevendita sul sito ufficiale della manifestazione.