SwimRun Cheers

Un percorso che unisce sport, intrattenimento, birra artigianale e cibo di qualità con le eccellenze del territorio
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

SwimRun Cheers è un percorso che unisce sport, intrattenimento, birra artigianale e cibo di qualità con le eccellenze del territorio.

La kermesse apre alle ore 7 con la partenza della gara di SwimRun dal lungolago di Pallanza per poi toccare tra percorsi a nuoto e tratti di corsa le Isole Borromee, Stresa, Baveno, Feriolo, il Lago di Mergozzo, Fondotoce, tornando a Pallanza per le ultime bracciate intorno all’Isolino di san Giovanni e concludere i 39 km della versione Iron o i 27 di quella short.
Ai nastri di partenza i 20 migliori atleti italiani, francesi e svizzeri di questa disciplina, con in testa il locale Diego Novella.
Orari di arrivo previsto a Pallanza tra le 15 e le 16.

La parte birraria e gastronomica apre le porte sul lungolago Pallanza alle 12 di sabato 27 agosto, con oltre 50 birre artigianali da Piemonte, Lombardia, Liguria e Friuli Venezia Giulia: Baladin, Antagonisti Gipsy Brewers, Birrificio Balabiòtt, Birrificio della Ghironda, Birra Gjulia, Troll, Kauss, 50&50 Craft Brewery, Croce di Malto, Birrificio della Granda, Frè, Kamun, Birrificio Scarampola, La Birrofila.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito e alle casse si potranno acquistare i gettoni degustazione:
il kit base del costo di 5 Euro comprende il bicchiere in vetro indispensabile per gli assaggi, la tasca porta bicchiere e 1 gettone per una degustazione.
I gettoni per gli assaggi successivi saranno in vendita al prezzo di 2 Euro. Ogni gettone dà diritto a una degustazione.

Accanto alla birra artigianale non mancherà il cibo, con un'area allestita per proporre uno Street Food di qualità, con prodotti del territorio e tanto pesce di lago.
Protagonisti i ristoranti di Verbania, tra cui potrete trovare lo chef stellato del ristorante Il Portale, l'Osteria del pescatore, l'Osteria degli Specchi, il Bar Imbarcadero, Le Colonne, il Bar Sursum Corda, il Bar Bavara e il Ristobar di Villa Giulia.

L'evento abbraccia anche la cultura musicale, grazie alla concomitanza con Poliritmica, il festival di percussioni che rinnova il suo appuntamento sulle rive del lago, con un concerto dal vivo in programma sabato 27 agosto sul lungolago.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione.