La Ferrovia Vigezzina - Centovalli su Style Piccoli del Corriere della Sera

La Vigezzina è tra i treni panoramici da non perdersi questo autunno!
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Style Piccoli, la rivista del Corriere della Sera dedicata ai bambini fino a 12 anni, ha stilato una lista dei treni panoramici più belli... chiaramente non poteva mancare la nostra ferrovia Vigezzina!

Il Trenino Bianco e Blu è il mezzo di trasporto più affascinante per percoorre tutta la valle Vigezzo da Domodossola, fino a raggiungere Locarno, in Svizzera.

Il trenino panoramico si avventura tra boschi incantati e suggestivi paesini alpini, con viste mozzafiato su una natura incontaminata. L'autunno è la stagione dei colori per un viaggio davvero emozionante.

Con i nuovi biglietti "Vigezzina no limits" è possibile salire e scendere illimitatamente dai treni e trasformare il viaggio in un vero e proprio percorso di scoperta della Valle Vigezzo:
andrete alla scoperta di meravigliose località alpine come Santa Maria Maggiore, sede dell’imperdibile Museo dello Spazzacamino e dell'ultima Scuola di Belle Arti delle Alpi, le piccole e graziose frazioni in pietra di Druogno, il maestoso Santuario di Re o il suggestivo centro storico di Malesco.

Una sosta dopo l’altra potrete decidere anche le vostre tappe gastronomiche, per scoprire i numerosi e prelibati prodotti tipici della valle ossolana.

Il biglietto di libera circolazione, che permette di salire e scendere dai treni per un'intera giornata, costa 12 euro a persona, comprese 2 tratte con supplemento panoramico.
I bambini fino a 4 anni  viaggiano gratis, mentre i ragazzi fino a 12 anni hanno diritto a una riduzione del 50%.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della Ferravia Centovalli.

Ferrovia Vigezzina - Centovalli