Tra Ossola e lago Maggiore - Punto informativo dei Parchi

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Verbania diventa la porta per entrare e scoprire i parchi naturali della provincia.

L’iniziativa è del comune di Verbania con il Parco Nazionale Val Grande e le Aree Protette dell’Ossola che venerdì 30 settembre hanno inaugurato in piazza Ranzoni a Intra un “Punto informativo dei Parchi  tra Ossola e Lago Maggiore”.

Le sale, al piano terra del Palazzo Pretorio, offriranno uno sguardo di forte impatto emotivo sui pregi naturalistici delle Val Grande, dell’alpe Veglia e dell’alpe Devero, dell’alta Valle Antrona.

“Stiamo finalmente facendo sistema e consideriamo Verbania e Domodossola le due porte di accesso ad aree naturali che costituiscono un forte brand attrattivo per il turismo internazionale. Puntiamo ad un turismo sostenibile a basso impatto ambientale che sappia coniugare rispetto della natura e valorizzazione di prodotti tipici e offerte turistiche di qualità.” ha dichiarato Massimo Bocci, presidente del Parco Nazionale Val Grande.

Ente di Gestione del Parco Naturale Aree Protette dell'Ossola