Riapertura di Villa Taranto

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Con l'arrivo della primavera, si apre la stagione dei giardini e delle fioriture sul Lago Maggiore. E così anche Villa Taranto riapre le sue porte al pubblico: dal 12 marzo 2020 i visitatori potranno nuovamente ammirare le circa 20.000 specie di piante e fiori provenienti da ogni parte del mondo che popolano i 16 ettari dei suoi giardini botanici.

I Giardini, giudicati tra i 18 più straordinari al mondo, sono in stile fondamentalmente inglese, anche se non mancano ispirazioni italiane come statue, fontane, specchi d'acqua e terrazzi.

Villa Taranto e i suoi giardini sono pronti a ospitare una stagione piena di eventi, dalla Festa dei Tulipano alla rinomatissima Mostra della Dalia: una nuova occasione per visitarla una prima volta o tornare ad ammirare lo splendore delle sue piante e dei suoi fiori.

Per ulteriori informazioni sugli orari di apertura e le tariffe di ingresso, è possibile consultare il sito ufficiale dei Giardini Botanici di Villa Taranto.

Giardini Botanici di Villa Taranto