Buon compleanno Parco Nazionale Val Grande

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Il 2 marzo 1992, con decreto del Ministero dell'Ambiente, veniva istituito il Parco Nazionale Val Grande.

Come festeggiare questo compleanno? E' il Presidente dell'ente parco Massimo Bocci a raccontarcelo: «Il Parco compie 25 anni - scrive il Presidente - e per festeggiarlo la rivista 'Meridiani Montagne' ha proposto una monografia dedicata alla Val Grande fortemente voluta anche dal Parco e già in edicola da qualche giorno. Un numero bellissimo che racconta dei luoghi ma anche delle persone. Ambiente, territorio, sviluppo sostenibile, natura sono le direttrici su cui stiamo operando e crediamo anche che siano la strada da percorrere per lo sviluppo del territorio. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno permesso l'uscita di questo numero di ben 133 pagine con allegata una carta dei sentieri. Un grazie particolare - prosegue e conclude Bocci - al Distretto turistico dei Laghi e alle amministrazioni dei Comuni del Parco per il prezioso sostegno. L'appuntamento è per tutti il 9 marzo alla Casa della Resistenza di Fondotoce per vivere assieme la 'nostra' Val Grande con Marco Albino Ferrari e Teresio Valsesia».

La rivista 'Meridiani Montagne" è nelle edicole di tutta Italia da martedì scorso e sarà presentata anche a Milano mercoledì 8 marzo alle ore 21.15 presso lo Spazio Oberdan con un evento speciale in cui si presenta la monografia Val Grande ma non solo: sarà uno spettacolo-racconto condotto dal direttore della rivista Marco Albino Ferrari.