Settimane del Tulipano

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Dall'8 al 29 aprile 2018, oltre 80.000 bulbi in fiore renderanno ancora più affascinante il paesaggio dei Giardini Botanici di Villa Taranto.

L’indiscusso protagonista della rassegna, ormai alla sua 62^ Edizione, nel linguaggio dei fiori rappresenta una dichiarazione d'amore.
Si ritiene che il nome del tulipano derivi dalla parola turca "tullband" sinonimo di turbante.

Spettacolare è il Labirinto dei Tulipani, che ammalia i turisti con i suoi magici giochi di colore. Un lungo percorso sinuoso dove sono piantumati, con particolare esperienza, oltre 20.000 bulbi appartenenti a 65 varietà differenti.

Tra queste citiamo: l'appariscente "Carnival de Nice" bianco con bordo rosso scuro, il simpatico "Micky Mouse", dal colore giallo con screziature rosse, l’inusuale e ricercatissimo tulipano nero, "Queen of night", oltre al frangiato "Flaming Baltic" con petali bianchi decorati da una fiamma di bordeaux intenso, il "Giant Orange Sunset", il tulipano più grande del mondo ed infine il singolare contrasto creato dall’accostamento "Black&White" nella parte alta del giardino.

Per informazioni relative agli orari di apertura e al prezzo del biglietto d'ingresso, consulare il sito web dei Giardini Botanici di Villa Taranto.

Giardini Botanici di Villa Taranto