Tones on the Stones 2017

11a edizione
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Dal 15 al 23 luglio tornano le emozioni di Tones on the Stones, un festival unico al mondo: performance e laboratori per bimbi ambientati negli spettacolari Orridi di Uriezzo, la magia di Piano Twelve, danze aeree, Robert Henke per Nextones e il Requiem di Mozart+Aeterna di Leonardo Carraro.

Sabato 15 luglio 2017 – Ore 21.00
Foro Boario di Crodo
Hänsel und Gretel

Un'opera romantica in tre atti di Engelbert Humperdinck su libretto di Adelheid Wette.
Tratta dalla fiaba omonima dei fratelli Grimm.

Domenica 16 luglio 2017 – Ore 10.00, 12.00, 15.00 e 17.00
Orridi di Uriezzo
Gli Orridi, la pietra e la creatività di Tones on the Stones

Laboratori e performance all’interno degli Orridi di Uriezzo.
A ispirare e a tessere la drammaturgia del percorso animato saranno le antiche fiabe delle montagne ossolane, già raccolte nel libro di Paolo Crosa Lenz, “Leggende delle Alpi”.

Venerdì 21 luglio 2017, ore 21.30
Cava storica di Trontano
Requiem di Mozart + Aeterna di Leonardo Carraro

Direttore Paolo Spadaro
Ghislieri Choir & Consort
Un evento assolutamente unico che abbina due capolavori, il celeberrimo di Mozart e l’opera d’arte di straordinaria suggestione dell’artista Leonardo Carrano.
Aeterna di Leonardo Carrano è un’opera straordinaria, unica, eccezionale. Il Requiem di Mozart è esaltato dalle invenzioni di immagini dove appare un mondo più alto di noi.”
 Ennio Morricone.

Sabato 22 luglio 2017, dalle ore 21.00
NeXTones

NeXTones, la sezione dedicata alle arti digitali e alle nuove musiche va in scena anche quest’anno presentando una selezione di opere nazionali ed internazionali.
Headliner dell'edizione 2017 sarà il grande artista tedesco Robert Henke con la Première italiana del suo show Lumière III, una versione speciale dell'opera open air.

Domenica 23 luglio 2017 ore 21.30
Cava storica di Trontano
Piano Twelve e la magia del volo

Dodici musicisti, sei uomini e sei donne, suonano simultaneamente dodici pianoforti a coda. Un concerto, un evento assolutamente unico, con progressioni ritmiche simultanee alternate, opposte. Per il concerto di Tones on the Stones Piano Twelve si arricchisce di elementi visivi suggestivi aerei.

Per informazioni dettagliate e aggiornamenti, anche sui prezzi dei biglietti, che prevedono una forte scontistica per le prevendite anticipate, sono online i
canali ufficiali: www.tonesonthestones.com; facebook.com/tonesonthestones
Prevendite attive da martedì 2 maggio.

Tones on the Stones