Al via il 3 giugno la stagione del Praudina Adventure Park

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Al via il 3 giugno la stagione del Praudina Adventure Park, nell’area della pineta di Santa Maria Maggiore, già ricca di impianti sportivi e vero cuore pulsante delle attività “green” della Valle Vigezzo.

Il parco, realizzato con una precisa ottica “kids”,  per l’estate 2017 inaugura di una vera e propria parete d’arrampicata alta 10 metri e con due vie di salita.

L’impianto sarà gestito da guide alpine che forniranno tutte le indicazioni necessarie per un corretto approccio tecnico e in totale sicurezza all’arrampicata. Si potrà dunque scegliere un semplice e divertente percorso di salite e discese oppure si potrà optare per un’attività guidata della durata di due ore, che diventerà a tutti gli effetti un breve corso di arrampicata.

L’ingresso è regolato da un briefing tecnico iniziale, che permette a tutti di conoscere le principali norme di sicurezza per utilizzare al meglio i dispositivi previsti lungo il percorso aereo.

In loco è sempre presente un istruttore qualificato, che garantisce dunque massima sicurezza per la fruizione: i bimbi potranno così essere “padroni” della propria esperienza nel parco.

Il Praudina Adventure Park e la parete d’arrampicata sono aperti da giugno e settembre, con modalità e orari differenti, tutto il giorno o solo nei pomeriggi e – altra novità del 2017 per vivere un'esperienza davvero unica – eccezionalmente anche in notturna ogni sabato sera di luglio e agosto.