Il Maggiore - Stagione Teatrale 2017/2018

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Sono ventitre gli appuntamenti in calendario da ottobre 2017 a maggio 2018 presso il Centro Eventi "Il Maggiore" di Verbania; musica, prosa, danza, comici, opera, circo e narrazioni saranno i protagonisti della nuova stagione teatrale ormai alle porte.

L'apertura è prevista domenica 15 ottobre con il concerto del pianista GRIGORY SOKOLOV, un artista riconosciuto per la sua grande capacità di "rileggere" la partitura proponendo interpretazioni originali e sempre nuove.

Il cartellone Musica vede confermata la collaborazione con l’Associazione Musicale Florestano - Eusebio, organizzatori di Orta Festival, per due concerti; Serenata per Natale andrà in scena mercoledì 20 dicembre 2017 con l’Orta Festival Ensemble, mentre un grande ospite internazionale, Aleksandar Madžar, sarà al pianoforte con l’Ensemble Florestan und Eusebius in Piano Recital & Piano Quartet venerdì 6 aprile 2018.

Il cartellone Prosa e… comprende titoli che spaziano dal teatro classico a quello contemporaneo, fino alla rilettura della grande letteratura internazionale. Si parte mercoledì 31 ottobre 2017 con il Teatro Stabile di Torino che mette in scena Il nome della rosa di Umberto Eco. Domenica 12 novembre 2017 arriva Franco Branciaroli con Medea di Euripide per la regia di Luca Ronconi ripresa da Daniele Salvo.

Lunedì 4 dicembre 2017 un classico della commedia brillante: Luca Barbareschi firma la regia ed è protagonista con Chiara Noschese di L’anatra all’arancia, spettacolo cult del teatro comico.

Primo appuntamento del cartellone nel nuovo anno è con due protagonisti d’eccezione: lunedì 22 gennaio 2018 Michele Placido e Anna Bonajuto in Piccoli Crimini Coniugali, testo di Eric – Emmanuel Schmitt, adattato e diretto dallo stesso Placido.

La poesia e la magia di Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare va in scena martedì 21 febbraio 2018. Ultimo titolo in cartellone domenica 8 aprile 2018 Qualcuno volò sul nido del cuculo dal romanzo di Ken Kesey del 1962.

Quattro i titoli nel cartellone Comici e Autori: si parte sabato 21 ottobre 2017 con la ironia surreale e irriverente di Nino Frassica & Los Plaggers Band. Si prosegue sabato 25 novembre 2017 con Paolo Cevoli in “La Bibbia” Raccontata nel modo di Paolo Cevoli. Mercoledì 31 gennaio 2018 torna a Verbania Gene Gnocchi con il suo ultimo lavoro Il Procacciatore. Chiude il cartellone la comicità tutta al femminile di Geppi Cucciari in Perfetta, venerdì 9 marzo 2018.

Ricco anche il cartellone di Danza: sabato 16 dicembre 2017 Omaggio a Vaslav Nijinsky, con le coreografie di Raphael Bianco e di Susanna Egri; sabato 3 febbraio 2018 la rassegna ospita il BallettO di ToscanA jr con Bella Addormentata sulla musica Pyotr Ilyich Tchaikovsky; sabato 17 marzo 2018 Life, ideazione e coreografia di Raphael Bianco, spettacolo che sarà anticipato da un titolo dedicato alle scuole venerdì 16 marzo al mattino: Light Heroes; il cartellone si chiude domenica 13 maggio 2018 con un doppio appuntamento alle 19 e alle 21 nel foyer del teatro con Memorie di Pietra, un’installazione coreografica ideata da Raphael Bianco.

Completano la programmazione importanti appuntamenti Fuori Stagione.

Per conoscere i dettagli e i prezzi di biglietti e abbonamenti, è possibile scaricare il PDF del programma.

Vi invitiamo a consultare il sito web del Centro Eventi "il Maggiore" per rimanere sempre aggiornati.

Centro eventi Il Maggiore