Omegna: città dello sport

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Omegna è ufficialmente Città europea dello Sport per il 2019

Il riconoscimento è stato assegnato nel Salone d’Onore del CONI, presso il Foro Italico di Roma, a coronamento degli sforzi compiuti in poco più di due mesi dalla Giunta Marchioni che, dalla fine dello scorso agosto a metà ottobre, ha riunito a sé tutte e 43 le Associazioni Sportive del Comune di Omegna affinché condividessero il progetto di candidatura.

«Come Città per lo Sport 2019 - ha sottolineato Francesco Perrone - Omegna fa il suo ingresso ufficiale in un network europeo di cui dovremo essere bravi a mettere a frutto le potenzialità, soprattutto per aumentare la visibilità in Italia e all’estero della nostra città. Dedicheremo il 2018 all’organizzazione di una serie di campionati a livello europeo, che si svolgeranno nel 2019, e alla richiesta di accesso a fondi europei utili a valorizzare il lago d’Orta e la sua capacità di offerta formativa sportiva».