Presepi sull'acqua: la magia del Natale nei lavatoi dell'alta Ossola

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Presepi sull’acqua, in programma dal 7 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 a Crodo e nelle sue frazioni di alta montagna, è un percorso di magia ed emozioni tra cinquantacinque presepi, che, anche grazie alla bellezza di questo territorio alpino, nella passata edizione ha attirato 20.000 visitatori da tutta Italia.

Un percorso sempre visitabile, di giorno e di sera, quando le luci dei presepi rendono ancor più carica di magia questa esperienza. Dai 500 metri di Crodo ai 1200 metri d'altitudine della frazione più alta, l'Alpe Foppiano saranno 55 i presepi realizzati con estro e fantasia, un vero e proprio evento diffuso per ammirare scorci davvero unici e realtà di montagna spesso poco conosciute.

Un percorso che lascia spazio anche alla gastronomia d'eccellenza: è d'obbligo una sosta nei ristoranti locali, in grado di proporre deliziose preparazioni con prodotti a km 0.

Fotografia: © Matteo Moro