Tones on the Stones

XII edizione
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Dal 13 al 28 luglio torna Tones On The Stones, il festival che propone un cartellone di performance con grandi artisti internazionali sul palcoscenico montano delle cave, incastonate tra laghi, fiumi, montagne e colline, appena dopo il Lago Maggiore.

La dodicesima edizione si svolgerà in due storici giacimenti di minerali della bassa Ossola: si parte da la Cava Seula a Baveno, sulle sponde del Lago Maggiore, per proseguire a la Cava La Beola di Monte a Montecrestese, entrambi luoghi maestosi dai quali si estraggono materiali pregiati come la beola argentata e granito rosa.

La rassegna parte venerdì 13 luglio con La Junta Escondida, spettacolo di tango argentino e continua venerdì 20 e sabato 21 luglio con Nextones – Beyond Music & Mountain, la sezione dedicata alle arti digitali e alle nuove musiche che quest’anno arricchisce il suo format con una proposta di attività Day & Night, un’offerta culturale che mira alla valorizzazione e promozione del talento artistico ma anche e alla scoperta del territorio circostante.

Si prosegue giovedì 26 con La Febbre dell’Oro, emozionante connubio di musiche eseguite in sincrono sopra le immagini del grande Charlie Chaplin.

Ultimo appuntamento sabato 28 luglio con lo spettacolo musicale Prelibate Armonie alla Rossini.

Fuori programma: il 14 luglio il festival diretto da Maddalena Calderoni ha in programma una serata speciale, un'uscita dalla cava per portare nel Borgo della Cultura un evento di grande suggestione, insieme a Fondazione Ruminelli e Comune di Domodossola.

Tones on the Stones