Amenoblues

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Amenoblues, il celebre festival che si svolge nel bellissimo borgo piemontese di Ameno, sulle colline che circondano il lago d’Orta, è giunto quest'anno alla sua 14ma edizione ed è in programma dal 6 all'8 luglio 2018.

L’edizione 2018 propone un week-end in luglio denso di eventi eccezionali, a partire dalla quarta edizione della NIGHT OF THE GUITARS (venerdì 6 luglio), riproposta dopo il grande successo delle edizioni precedenti, con 3 chitarristi che per la prima e unica volta si esibiscono insieme, impreziosita dalla presenza di ben 2 (DUE!) batteristi, nello spirito classico delle Blues jams.

Si proseguirà sabato pomeriggio con una masterclass di Eric Gales, musicista statunitense, ex-ragazzo prodigio del rock-blues negli anni 80, che si esibirà poi in concerto la sera.

Domenica pomeriggio la chiusura del festival sarà con Paul Lamb, uno dei migliori armonicisti inglesi, in concerto con Chad Strentz.

Ci sarà spazio anche per i talenti italiani: i Poor Boys apriranno la serata di sabato 7 luglio e Thomas Guiducci, autore della locandina del festival, si esibirà domenica 8 luglio, prima di Lamb&Strentz.

Inoltre due eventi collaterali in Sala Consiliare: una mostra fotografica di Adriano Siberna e l’esposizione di tutte le locandine di Amenoblues Festival, dalla prima edizione. 

Il secondo week-end del Festival si svolgerà, invece, a inizio settembre: venerdì 7, sabato 8 e domenica 9.