48^ Camminata Baceno - Devero - Crampiolo

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

La 48^ edizione della Baceno Devero Crampiolo, la storica camminata non competitiva, si svolgerà il 16 agosto 2018.

Una delle principali caratteristiche della Baceno Devero Crampiolo è lo spettacolare percorso, che da un primo tratto immerso nella natura bacenese, dove è possibile riscoprire antichi sentieri e architetture sette/ottocentesche, porta al meraviglioso anfiteatro naturale dell’Alpe Devero e poi al borgo incantato di Crampiolo, a quota 1.631 mslm.

Ma la Baceno Devero Crampiolo è soprattutto una grande festa, in cui non è raro vedere intere famiglie partecipare e misurarsi tutti insieme sul percorso di quasi 15 km. Anche in occasione della 48^ edizione sarà riproposta la maglietta tecnica che entrerà a far parte del pacco gara, che si caratterizza anche per una bevanda unica nel suo genere: Scòcia, la nuova bevanda a base di siero del latte, prodotto propria all’Alpe Crampiolo, ideale da bere dopo l'attività fisica.

La BDC sarà come tradizione inserita nel programma della Festa Alpina, che si terrà all’Alpe Devero il 14/15/16 agosto; durante la Festa Alpina, il 14 agosto, si terrà anche la Mini BDC per i più piccolini con percorso intorno alla Piana del Devero. 

Ulteriori informazioni sulle iscrizioni sul sito www.bacenodeverocrampiolo.it

Baceno Devero Crampiolo