Grigorij Sokolov in concerto

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Sabato 13 ottobre dalle ore 21:00 presso la Chiesa Collegiata dei Santi Gervaso e Protaso di Domodossola, Grigorij Sokolov si esibirà in concerto.

Si tratterà di un'anteprima della tournée mondiale che vedrà l'artista esibirsi da Oslo a Vienna, da Madrid a Roma, da San Pietroburgo a Budapest in decine le prestigiose sedi, fino al giugno del prossimo anno.

Sarà una serata straordinaria, tanto per il livello artistico del protagonista, quanto per la valenza storica e culturale che l'evento rappresenta per la città di Domodossola.

L'artista russo, quarant'anni di carriera alle spalle e un amore sconfinato per lo strumento che ha iniziato a studiare a soli 5 anni, è apprezzatissimo dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo. Particolare è il suo amore verso tutto il repertorio classico e romantico, con particolare attenzione a Beethoven e Schubert.

Il programma:
Ludwig van Beethoveen - Sonata n. 3 in do maggiore, op. 2 n. 3 / 11 Nuove Bagatelle op. 119
Franz Schubert - 4 Improvvisi, op. post. 142 D.935

Il concerto è a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Organizzazione:
Fondazione Paola Angela Ruminelli e Associazione Culturale Mario Ruminelli, con la collaborazione del Comune di Domodossola.

Photo Copyright © Vico Chamla

Fondazione Paola Angela Ruminelli e Associazione Culturale Mario Ruminelli