ECO opere di ENRICA BORGHI

Una straordinaria personale dell’artista al Castello Visconteo Sforzesco di Novara
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Dall’11 novembre 2018 al 3 febbraio 2019 le sale restaurate del Castello Visconteo Sforzesco di Novara ospitano una grande mostra dedicata a Enrica Borghi, a cura di Lorella Giudici.

L’esposizione è una sorprendente antologica che riunisce opere importanti, grandi installazioni e lavori inediti. L’ambizione è quella di offrire uno sguardo d’insieme sul lavoro artistico di Enrica Borghi e seguirlo per quasi trent’anni. È la prima volta che il Castello di Novara dedica una mostra personale non solo a un’artista donna, ma a un’artista donna vivente.

Il vernissage è in programma sabato 10 novembre alle ore 17. Seguirà la performance Parade. Recycling Warriors alle ore 17.30: maschere, corazze e armature, indumenti-scultura in bilico tra seduzione e fantastico.

La mostra è organizzata dalla Città di Novara in collaborazione con Castello di Novara, Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara, Associazione Culturale Asilo Bianco, con il patrocinio della Regione Piemonte e con il contributo di Fondazione Cariplo, ASSA e Italgrafica.

Ingresso gratuito

Associazione Culturale Asilo Bianco