Musica in quota

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Il 15 giugno, con l'unico concerto al tramonto (tutti gli altri sono in programma alle ore 11.30), partirà il festival "Musica in quota": da Pian d'Arla, in Val Grande, si passerà all'Alpe Casalavera con la grande Orchestra GMO (7 luglio) e ancora all'Alpe Campra, splendida conca incorniciata dalle montagne della Val Vigezzo (14 luglio).

Il 21 luglio Musica in quota torna nel Verbano, sul Monte Giove, spettacolare terrazza panoramica sul Lago Maggiore. Si prosegue in Val Bognanco, il 28 luglio, all'Alpe Vallaro e ancora all'Alpe Giovera, in Valle Agarina, dove ad esibirsi sarà il virtuoso della fisarmonica Sergio Scappini (4 agosto).

In seguito la rassegna si sposterà in ValleDivedro, all'Alpe Ciamporino (11 agosto), mentre alla vigilia del Ferragosto le note in quota risuoneranno in Valle Antigorio, all'Alpe Foppiano, con l'attesissima esibizione del Quintetto Bislacco.

Gli ultimi tre appuntamenti del festival: il 18 agosto il Belvedere di Quarna Sopra, affacciato sul Lago d'Orta ospiterà il magico concerto dei Corni delle Alpi, mentre il 23 agosto Musica in quota torna in Valle Formazza con l'esibizione più ad alta quota, nella cornice spettacolare del Piano dei Camosci (Rifugio Città di Busto).

Gran finale l'8 settembre con il ritorno nell'area più selvaggia dell'arco alpino, il Parco Nazionale della Val Grande (Alpe Curgei).

Musica in Quota