Il Castello Incantato

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Il castello incantato è un festival internazionale di teatro di figura nato nel 1998. La qualità degli spettacoli proposti e la cornice suggestiva delle piazzette dei villaggi, sulle rive del Lago Maggiore, nelle Valli e nella corte del Castello Visconteo a Locarno, richiama un pubblico numeroso.

I punti di forza della manifestazione sono il carattere prettamente popolare e l'accoglienza informale e festosa. Questi aspetti fanno si che le manifestazioni siano veramente interresseanti anche per chi non frequenta abitualmente i teatri.

Gli spettacoli proposti comprendono dalle produzioni di teatro di burattini e marionette tradizionali a spettacoli in cui quest’arte si mescola con altri generi di arte scenico (attori, musica dal vivo, danza). Il confronto tra tradizione e innovazione nel teatro di figura è uno dei temi principali del festival.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale: www.teatro-fauni.ch