Mostra Franco Rognoni

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Le sale espositive di Palazzo Parasi di Cannobio ospiteranno la mostra dedicata a Franco Rognoni (Milano, 1913 - 1999), Tra il lago e la città, a cura di Vera Agosti. La mostra è realizzata in collaborazione con l’Archivio Rognoni e la galleria B&B Arte di Canneto sull’Oglio (Mantova) e sarà visitabile fino al 1 settembre 2019.

L'artista, pittore e incisore, è un raffinato e colto interprete del Novecento europeo. Cantore della vita metropolitana, dei drammi e della quotidianità dell'uomo, si distingue per una ricerca pittorica autonoma ed eclettica, lirica, a tratti ironica e grottesca. L’esposizione viene accolta nell’edificio risalente al XIII secolo, accuratamente restaurato per volere dell’Amministrazione Comunale  e sotto l’alta vigilanza della Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio della Regione Piemonte.

Ulteriori informazioni sono sul sito di Cannobio Cultura.