A Luino riapre lo storico Palazzo Verbania

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Palazzo Verbania riapre dopo più di due anni di restauri realizzati nell'ambito del programma di valorizzazione culturale tra la Città di Luino, il MIBAC e l'Agenzia del Demanio e grazie anche al contributo di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.

Il restauro e l'adeguamento dell'edificio hanno visto un team di restauratori impegnati a riportare alla luce la decorazione interna risalente al 1905. Splendido anche l'intreccio di elementi vegetali tra i cui rami sono appese ghirlande di lanterne, così da simulare l'allestimento esterno di una serata estiva.

Oggi Palazzo Verbania offre accanto agli archivi, spazi espositivi destinati a mostre temporanee, un percorso didattico permanente, ambienti per conferenze e un caffè letterario ricavato al piano nobile, nell’ambiente un tempo destinato alle camere dell’albergo, con pareti dipinte di rosso acceso.

Per informazioni riguardo a eventi e news contattare il numero: +39 0332 530019

Palazzo Verbania