Nei labirinti dell'anima russa

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Il Museo del Paesaggio inaugura la mostra "Nei labirinti dell'anima russa" in collaborazione con la galleria d'arte “StresArt” presso la sede storica di Palazzo Viani Dugnani in Via Ruga 44 a Pallanza, Venerdì 24 Gennaio alle ore 18.00.

La mostra sarà aperta dal 25 Gennaio all’1 Marzo 2020 con gli orari del museo (Venerdì 14.00-17.00, Sabato e domenica dalle 11.00 alle 17.00).

Nella sede di Palazzo Viani Dugnani saranno esposte le opere di alcuni artisti contemporanei russi in dialogo con i lavori di Paolo Troubetzkoy. In particolare saranno allestiti lavori degli scultori:

  • Andrey Krivolapov, scultore specializzato in vetro antico e professore dell'Accademia di Belle Arti di Mosca,
  • Daria Surovtseva, scultrice e grafica specializzata in scultura astratta in porcellana che, attualmente, lavora a Parigi,
  • Marina Kapilova, scultrice, grafica e disegnatrice di gioielli d’autore di Minsk,le cui opere in bronzo sono caratterizzate da uno stile inconfondibile ,
  • Vasilisa Postnikova art director di StresArt che si occupa della lavorazione di vetro artistico nel suo grande laboratorio di Mosca.

Una seconda sezione dell’esposizione è prevista presso gli spazi di Casa Ceretti in Via Roma 42 a Intra dal 14 Febbraio all’1 Marzo 2020 e presenterà le opere dei pittori:

  • Nikolai Postnikov, uno dei più brillanti rappresentanti della tarda avanguardia sovietica,
  • Olga Petrovskaya-Petovradzi, pittrice di Mosca specializzata in olio su tela, fonti principali della sua ispirazione sono il sole del sud e i colori vivaci della natura subtropicale e tropicale, ma anche le opere simboliche e decorative,
  • la famiglia Zhukova, composta due giovani artiste Angelina e Ekaterina Zhukova e la madre Olga Zhukova che presentano dei dipinti realizzati con la tecnica del batik d'autore su seta con elementi di ricamo.

Per ulteriori informazioni: www.museodelpaesaggio.it