Verbania Candidata a Capitale della Cultura per il 2021

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Verbania è tra le 43 candidate al premio Capitale della Cultura Italiana 2021. Queste città hanno tempo fino al 2 marzo per presentare i propri dossier, che verrano esaminati da una giuria composta da sette esperti e, entro il 30 aprile, verrà selezionata una lista ridotta di progetti finalisti (massimo 10 progetti). La Capitale Italiana della Cultura 2021 sarà poi scelta dalla giuria entro la data del 10 giugno. La città che risulterà vincitrice riceverà un finanziamento di un milione di euro per la realizzazione di quanto presentato nel programma.

Anche Tommaso Sacchi, presidente e ideatore di CROSS Award, tra i membri del Comitato d’onore per la candidatura di Verbania.

L'assessore alla cultura di Firenze sostiene la candidatura di Verbania per questo ambizioso premio. Questa scelta si aggiunge al sostegno arrivato negli ultimi giorni da Michele Mirabella e da molte altre personalità del mondo della cultura italiana, che verranno svelate entro il prossimo 13 marzo, data in cui verrà consegnato il dossier al Ministero dei Beni Culturali.

Agenzia Anna Maria RIva