Mangia Bevi e Bici

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Mangia Bevi e Bici è una pedalata enogastronomica non competitiva, con partenza e arrivo a Ispra, attraverso località suggestive e monumenti da scoprire, tra le rive del Lago Maggiore e la terra dei laghi varesini.
Nata nel 2011, è arrivata alla sua 10^ edizione che si terrà il 21 giugno 2020. La pedalata prevede percorsi con due diversi livelli di difficoltà e porta i suoi partecipanti alla scoperta di prodotti locali, monumenti, paesaggi, luoghi di pregio culturale e naturalistico da raggiungere e visitare durante un’intera giornata, seguendo, a scelta, uno degli itinerari segnalati appositamente per l’evento.
La bicicletta è lo strumento, il mezzo per attraversare luoghi di grande bellezza, radunando centinaia di cicloturisti, famiglie e pedalatori “slow”, amanti della buona tavola e della cultura. Ed è così che l’evento si trasforma in un’occasione per promuovere la mobilità dolce, nel rispetto dell’ambiente, risorsa preziosa anche per il turismo.

Per ulteriori informazioni visita la pagina Facebook ufficiale o il sito www.bottegadelromeo.com