Parchi da Gustare

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Dal 24 maggio ritorna l’iniziativa della Regione Piemonte che porta la biodiversità a tavola: 120 ristoranti e 140 produttori coinvolti nell’iniziativa che si svolge in 27 parchi piemontesi per tutto il 2020.

Anche le Aree Protette dell’Ossola partecipano all’iniziativa “Parchi da Gustare” insieme a 120 ristoranti, 140 produttori, 27 parchi piemontesi, che danno vita alla quarta edizione del progetto: sono questi i numeri dell’iniziativa che porterà a tavola i prodotti dei parchi in tutto il Piemonte, da maggio a settembre. Obiettivo dell’iniziativa, divulgare l’importanza della biodiversità anche sotto il profilo agro-alimentare.

La particolarità di quest'anno è la prima parte tutta virtuale. in cui resta centrale il ruolo degli attori economici firmatari di un protocollo di adesione che riconosce una comunità di produttori e ristoratori accomunati dai valori della qualità, sostenibilità e attenzione per il loro territorio in forte relazione con i parchi regionali piemontesi.

Insieme alle Aree Protette dell’Ossola partecipano: Azienda Agricola Pirazzi Cristian, Agricoltura Prina, Società Agricola Cooperativa Latteria Sociale Antigoriana, Azienda Agricola De Giuli, Azienda Agricola La Torre, Azienda Agricola Zanola, La Fabbrica del Buongusto, Albergo Edelweiss, Albergo La Baita, Agriturismo Alpe Crampiolo, Albergo Lepontino, Hotel La Vetta e Cuccini.

Più informazioni sul link a seguire.