Il Lago Maggiore alla Fiera Tour Natur Dusseldorf

Per il quarto anno consecutivo la destinazione turistica “Il Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori” prenderà parte dal 3 al 5 settembre 2010 all’ottava edizione di Tour Natur, unica fiera dedicata al trekking ed escursionismo ed aperta al pubblico, che attira da anni a Du?sseldorf un vasto pubblico di appassionati provenienti dalla Germania e dai paesi vicini.

La Fiera offre tutte le informazioni relative al passatempo preferito dei tedeschi: in
Germania ci sono circa 40 milioni di escursionisti che complessivamente percorrono più di 3,6 miliardi di chilometri all’anno. Non a caso nel 2009 i visitatori sono stati 33.500.

La destinazione Lago Maggiore, le sue valli, i suoi fiori sarà presente con il proprio stand “Lago Maggiore und seine Berge” (stand C16 Padiglione 5) presso il quale sarà presentata l’offerta di itinerari escursionistici e cicloturistici presenti nell’area italiana ed elvetica e le bellezze della province del VCO, Novara, Varese – in particolare il territorio che si affaccia sul Lago Maggiore, le montagne dell’Ossola, il Lago d’Orta, Novara e le sue colline, Varese - e del Canton Ticino.

La fiera è aperta al pubblico da venerdì 3 a domenica 5 settembre dalle 10 alle 18. I biglietti di accesso sono validi anche per il “Caravan Salon”, www.caravan-salon.de, la più grande fiera mondiale per la vacanza in Camper e Roulotte - dieci padiglioni e più di 580 espositori - che si svolge presso il polo fieristico di Du?sseldorf contemporaneamente a Tour Natur ed è aperta agli operatori dal 28 agosto. Novità dell’edizione 2010 del Caravan Salon è la presentazione “Green Caravanning” della CIVD - Caravanning Industry Association – con informazioni sul viaggiare in modo ecologico “environmentally friendly” con camper e roulotte.

I prossimi appuntamenti fieristici in programma per la destinazione Lago Maggiore sono Le Monde a Paris PRO il 21 e 22 ottobre e World Travel Market di Londra dal 8 al 11 novembre. Anche queste fiere sono organizzate dalla Camera di commercio del VCO capofila dell’iniziativa realizzata insieme a Ente Turistico Lago Maggiore, Provincia del VCO, Camera di Commercio di Novara, Distretto Turistico dei Laghi, ATL Novara, Agenzia del Turismo della Provincia di Varese, Città di Verbania, Amministrazione Isole Borromeo, Confcommercio, Ente Giardini Botanici Villa Taranto, Federalberghi Novara e VCO, Consorzio Lago Maggiore Holidays, Lago Maggiore Conference, Associazione Piccoli Alberghi Tipici ed Ospitalità di Montagna, Consorzio Fiori Tipici, Comunità Montane del Verbano, delle Valli dell’Ossola e Due Laghi, Cusio Mottarone e Valstrona.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della manifestazione www.tournatur.com oppure contattare il Servizio Promozione delle Imprese al numero 0323 912833 e via email all’indirizzo promozione@vb.camcom.it.